March 19, 2017
Matrimonio intimo a Venezia in video
Elopement a Venezia: un video di matrimonio
Un matrimonio nato da una lunga amicizia e da un grande dolore
Un matrimonio intimo, con due soli invitati, sposo e sposa, a Venezia. La sposa, mi ha raccontato la loro storia d’amore.
“Ci siamo incontrati in un albergo e in pochi minuti ero nella sua stanza!” mi ha detto lui sfacciatamente, quando gli ho chiesto come si fossero incontrati. Poi hanno riso e mi hanno spiegato: lui faceva parte di un progetto di documentario che lei stava portando avanti insieme alla sorella.
Insieme lo avevano intervistato nella sua camera d’albergo, segnando l’inizio di una lunga amicizia. Ma lei e lui vivevano sulle coste opposte degli Stati Uniti e non vedendosi mai, hanno coltivato un’amicizia a distanza. All’improvvisa morte della sorella, lui le è stato vicino come confidente e sostegno. Era lì per lei durante i suoi momenti più bui e la loro amicizia si è presto trasformata in un amore profondo e in una relazione per la vita.
Matrimonio invernale a Venezia: cerimonia simbolica sul Canal Grande
Quando hanno deciso di sposarsi, desideravano avere vicini amici e parenti. Ma coordinare tutti tra le due coste degli Stati Uniti e l’India si è rivelato troppo difficile. Poi hanno avuto l’idea: perché non organizzare un elopement, solo loro due, in un posto che avesse un significato speciale? Lei ha proposto Venezia, città che aveva già visitato molte volte con la sorella, e il suo luogo preferito. La cerimonia stessa è stata fissata nel giorno del compleanno della sorella.
In questo modo sono riusciti ad includere lei e tutte le persone importanti della loro vita, nel giorno del loro matrimonio. La cerimonia è stata bellissima, intima e romantica. Comprendeva rituali di lei e tradizioni di lui, più qualcosa di nuovo pensato insieme al celebrante, in una vera fusione di culture. La location in sé era strepitosa: una terrazza sul Canal Grande, con vista sul Ponte di Rialto. Il fotografo era Daniele Pierangeli di Roma. In un matrimonio da favola, dove lei sembrava una vera principessa indiana e lui un principe britannico, hanno pronunciato i loro voti, promettendosi amore per sempre.