October 13, 2018
Harica + Daniele | Matrimonio tra l’Abbazia di Praglia Villa Molin a Padova
Matrimonio autunnale tra l’Abbazia di Praglia Villa Molin a Padova
Questo splendido matrimonio autunnale a Villa Molin è un sogno diventato realtà
Il matrimonio a Villa Molin di Harica e Daniele merita di essere raccontato in ogni dettaglio. Come fotografa di matrimoni e filmmaker di base a Venezia, questo matrimonio è stato per me un’occasione speciale. Aveva tutti gli elementi di un evento perfetto.
Harica, la sposa, aveva così tante idee che a malapena riusciva a contenersi.
Svolto tra la provincia di Venezia e Padova, questo matrimonio ha visto una preparazione a Martellago, una emozionante cerimonia all’Abbazia di Praglia sui Colli Euganei e un favoloso ricevimento a Villa Molin.
Matrimonio a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”
La favola preferita della sposa si materializza in un matrimonio unico
Il tema del matrimonio era chiaro: Alice nel Paese delle Meraviglie, la storia preferita da Harica. In qualità di aspirante wedding planner, Harica ha deciso di dare spazio a tutte le sue fantasie e ha creato un mondo magico pieno di intricate e lussuose composizioni floreali, dettagli dorati e riferimenti letterari.
Harica e Daniele hanno scelto una data particolarmente fortunata per sposarsi.
Il 13 ottobre 2018, al principio dell’autunno, era una giornata calda e soleggiata, con in aggiunta tutta la bellezza dei colori autunnali. Dalla preparazione a Martellago, a casa degli sposi, fino all’Abbazia di Praglia e infine a Villa Molin, il tempo è stato dalla loro parte.
Una suggestiva celebrazione religiosa presso l’Abbazia di Praglia, sulle colline di Padova, in Italia
L’Abbazia di Praglia, sulle colline di Padova, è un centro religioso e spirituale unico
Entrambi gli sposi sono cattolici e volevano trovare un luogo unico per il loro matrimonio. La spiritualità è stata al centro della prima parte di questa celebrazione. Il luogo scelto è l’Abbazia di Praglia, monastero benedettino fondato nel 1080 e raramente utilizzato per matrimoni.
Il parroco era un vecchio amico di famiglia e questo ha dato agli sposi un’emozione speciale.
La cerimonia religiosa si è svolta in maniera tradizionale, e al contempo molto emozionante e intensa. Il parroco ha ricordato la madre di Daniele, scomparsa quando lo sposo era giovane, e questo ha dato uno tocco speciale alla giornata.
Un favoloso ricevimento di matrimonio a Villa Molin
Villa Molin è una villa veneta con un fantastico giardino all’italiana e alberi secolari
Dopo una bellissima cerimonia, Daniele e Harica hanno scattato alcune foto di coppia tra i vigneti dell’Abbazia di Praglia. Poi hanno guidato la loro favolosa auto d’epoca fino a Villa Molin.
Il Veneto è famoso per le sue ville e Villa Molin non fa eccezione.
La villa è un edificio storico sulle colline padovane, costruito nel 1597 e straordinariamente restaurato nel 1955 dopo la seconda guerra mondiale.
I dettagli del ricevimento sono stati ispirati dal romanzo di Lewis Carroll e un tavolo da tè era pronto per tutti gli ospiti.
Un gruppo di attori e figuranti vestiti in abiti d’epoca hanno accolto gli ospiti e aperto le danze. All’interno del bosco di Villa Molin è stato creato un angolo dedicato alle fotografie con gli amici, ispirato alla storia di Alice.
Al taglio della torta, infine, tutti gli invitati hanno lanciato i proprio sogni e desideri insieme a decine di palloncini che sono volati via, nel cielo stellato. Il video del matrimonio cattura la magia della giornata e la bellezza della storia d’amore di Daniele e Harica.