July 13, 2019
Serena + Paolo | Matrimonio estivo nella campagna del Lazio
Matrimonio estivo nella campagna del Lazio
Un bellissimo matrimonio nella campagna del Lazio, una festa piena di musica e amici da tutto il mondo. Il modo migliore per raccontare questa giornata è attraverso le parole stesse degli sposi. Serena e Paolo hanno scelto un rito civile, e hanno letto i loro voti matrimoniali davanti ai tanti invitati, commossi, in una caldissima giornata di luglio.
“Non posso fare l’elenco dei momenti e delle emozioni che abbiamo vissuto insieme fino ad oggi. Ricordo ancora però le sensazioni di quella prima sera che ti ho vista in piazzetta. La tua freschezza, la tua camminata saltellante. Così come l’entusiasmo dei tuoi racconti, il tuo modo di porti. Io ero in disparte, non avevo idea di chi fossi, ma mi avevi colpito immediatamente. Un’emozione nuova che non avevo mai provato, ma che è rimasta incisa nella mia mente.
E poi eccoci qua. Posso di certo affermare che oggi è sicuramente l’emozione più grande di tutte e mai avrei creduto di poter vivere un momento così”.
Una lunga storia d’amore intorno al mondo
La storia d’amore tra Serena e Paolo è bellissima, lunga e complessa. Ha toccato molti Paesi diversi e ha visto molte fasi. Nati entrambi a Pontinia, nel Lazio, si sono conosciuti così, per caso, una sera in piazza, come spesso accade nella provincia italiana. Ma loro non sono affatto una coppia banale. Da quando si conoscono hanno vissuto a Roma, in Cina, in Svezia. Sono l’esempio che l’amore non è solo passione, è anche amicizia, rispetto, pazienza. Celebrare la loro unione a Pontinia, la loro casa, circondati da amici che venivano da ogni parte del mondo, è stato davvero speciale. I matrimoni italiani sono sempre un piacere da fotografare: cibo, balli, canzoni…una festa piena di amici uniti dalla passione per la musica, condivisa dagli sposi.
Come ha detto Serena, al momento di recitare i suoi voti matrimoniali: “Quando questa festa sarà finita, saremo io e te. Ed è lì che io voglio stare, ancora e sempre. Tu mi hai rincorso in giro per il mondo, per me hai cambiato città e imparato una nuova lingua. Io non so dirti dove andremo o cosa faremo nel futuro. Ma so che saremo insieme”.