Fotografo matrimoni intimi, chic e unici in Italia e nel mondo. Storie d'amore raccontate con sguardo artistico, eleganza e poesia senza tempo.
Se desideri avere un fotografo che sappia valorizzare te e il tuo giorno al massimo, è il momento di contattarmi per sapere prima di tutto se la tua data è ancora disponibile.
Scrivimi, e ricorda di lasciami il tuo numero di telefono. Ti richiamerò entro 24 ore per una prima chiacchierata. Sulla base della informazioni che mi darai, sarò in grado di preparare un preventivo su misura.
May 15, 2023
Matrimonio a Villa Catignano, Siena, tra le colline della Toscana
Un matrimonio colorato, romantico e intimo a Villa Catignano in provincia di Siena
Vorrai anche tu un matrimonio estivo in Toscana dopo aver guardato questo servizio fotografico di matrimonio allestito da Tayor di Travelling Weddings with Taylor. La talentuosa designer di matrimoni statunitense ha scelto Villa Catignano, non lontana da Siena. Siena è uno dei borghi medievali più storicamente conservati della Toscana, una destinazione internazionale per destination wedding e una perfetta location per questo matrimonio intimo.
Un fantastico team ha dato vita a questo sogno color pastello sulle dolci colline della Toscana
Antichi affreschi, un giardino all’italiana, la luce del tramonto che accarezza gli sposi mentre esplorano questa romantica location nel cuore delle colline toscane. Il team editoriale comprendeva la fiorista internazionale Vida Creative, la truccatrice Claudia Pinto, la calligrafia di Elephant Limbo, un photoboot dal design unico di Kibeli, i noleggi di Table Set Rentals e AM Linen. L’elegantissimo e chic abito da sposa ricamato è stato disegnato da Monique Llhuiller mentre lo sposo è stato vestito da Don Morphy. Gli anelli di fidanzamento sono disegnati da Balacia.
Villa Catignano nel cuore della Toscana è la location perfetta per un matrimonio italiano
Risalente alla seconda metà del ‘500, Villa Catignano deve l’aspetto attuale ad una ristrutturazione tardo seicentesca. Si accede alla villa attraverso un bel cancello in ferro battuto, sorretto da due pilastri in travertino, che immette in un romantico cortile. Attorno al cortile si trovano l’edificio principale, la masseria, le scuderie e la cappella, edificata nel 1697 su progetto dello scultore e architetto senese Jacopo Franchini.
Villa Catignano mostra chiaramente perché la Toscana è una destinazione di viaggio così popolare
La villa, dopo essere stata restaurata nella prima metà del ‘900, è oggi un’ambita location per matrimoni in Italia. Parte del fascino di Villa Catignano è la sua vicinanza a tutte le città note della Toscana (Firenze, Siena, San Gimignano, Firenze e Arezzo).
La bellezza classica di Catignano unita alla sua storia, all’arte e all’ambiente idilliaco della campagna creano lo sfondo perfetto per un matrimonio di destinazione indimenticabile che stupirà i vostri ospiti. Ci sono una regione dai paesaggi mozzafiato, la tranquillità della campagna, il cibo, l’ottimo vino e l’ospitalità unica.
Fascino rustico con una vista unica sulla regione vinicola del Chianti
Quello che un tempo era un luogo agricolo, dedito anche alla produzione di vino pregiato e olio d’oliva, è oggi un agriturismo, accuratamente restaurato rispettando tutte le antiche caratteristiche originali. Splendidi camini, salotti con parquet, pareti affrescate, stampe preziose e mobili di ottima fattura.
La pittoresca campagna toscana e l’esclusiva villa privata offrono lo sfondo perfetto per un matrimonio romantico. Con un totale di 19 villette e appartamenti, Villa Catignano è il rifugio ideale per i destination wedding. Gli appartamenti sono disponibili per affitto esclusivo da 40 a 90 persone. Ogni anno più di 50 coppie scelgono questa location per il loro matrimonio.
Una storia d’amore baciata dal sole sulle dolci colline toscane
La sposa si è vestita tra gli affreschi in stile neo-egizio di Villa Catignano. Era sbalorditiva nel suo elegantissimo abito a sirena Monique Llhuiller. Il trucco di Claudia Pinto esaltava la sua radiosa bellezza tipicamente italiana. Lo splendido anello di fidanzamento è di Balacia. La romantica suite per inviti è stata realizzata da Elephant Limbo.
Ha incontrato il futuro marito per un first look nel cortile della villa. Hanno posato per alcuni ritratti di coppia, prima di dirigersi verso l’area della cerimonia. Lo sposo era elegantemente vestito di bianco da Don Morphy.
Una cena all’aperto intima e organicamente romantica
Un tavolo romantico è stato allestito dalla art-director Taylor Olivares. I fiori di Vida Creative e le tovaglie in lino hanno creato un tavolo colorato con tocchi di blu francese, arancione e rosa.
Pur disponendo di un’antica cappella privata all’interno della proprietà, gli sposi hanno scelto una cerimonia all’aperto. Hanno optato per una cerimonia simbolica. Hanno pronunciato i loro voti nella suggestiva cornice delle statue delle Quattro Stagioni nei giardini all’italiana.
Un photoboot di lusso su misura di Kibeli è stato l’ospite d’onore della serata. Il modo perfetto per divertirsi con i tuoi ospiti. E l’aggiunta perfetta a un matrimonio di design, moderno e chic in Toscana.