Sono curiosa di saperne di più sul tuo matrimonio: come lo stai progettando e come desideri che venga raccontato. Scrivimi, e ricorda di lasciami il tuo numero di telefono. Ti richiamerò entro 24 ore per una prima chiacchierata. Sulla base della informazioni che mi darai, sarò in grado di preparare un preventivo su misura.
June 26, 2022
Matrimonio a San Servolo Venezia
Matrimonio estivo nell’isola di San Servolo a Venezia
Un matrimonio a Venezia che unisce il meglio di Italia, Olanda e Stati Uniti
Per Sandra e Nicola scegliere di organizzare un matrimonio a San Servolo Venezia non è stata affatto una scelta scontata. Entrambi hanno messo la loro crescita personale e la loro carriera al primo posto fin da giovanissimi, e non hanno esitato a correre rischi e trasferirsi in paesi diversi.
Nicola, italiano, ha studiato in Olanda e si è trasferito a San Francisco nel 2016. Sia lui che Sandra hanno infine scelto di vivere negli Stati Uniti per continuare la loro carriera.
Quando si sono finalmente incontrati, a casa di un amico, a San Francisco, c’è stata subito una scintilla. Due europei negli Stati Uniti con un amore condiviso per il loro nuovo paese.
Il loro amore è cresciuto velocemente e insieme hanno deciso di concentrarsi sui loro sogni
Si sono allora stabiliti in Texas dove hanno acquistato un magnifico terreno nella Texas Hill Country. Lì stanno progettando di costruire la casa dei loro sogni e un resort per accogliere viaggiatori da tutto il mondo. Vogliono chiamarlo Ramo. Il loro entusiasmo per il progetto è contagioso!
Venezia è il luogo perfetto per un matrimonio con invitati da tutto il mondo
Nicola è nato nel veneziano, e qui ha lasciato la sua famiglia e il suo cuore. Sandra, nata in Olanda, era d’accordo che un matrimonio a San Servolo Venezia fosse un’ottima scelta per un destination wedding con tutti i loro amici, provenienti da ogni parte del mondo. Avevano deciso di sposarsi anni prima, ma il covid e le complicazioni burocratiche li hanno costretti a spostare più volte la loro data.
Questo matrimonio estivo a Venezia è colorato, romantico, divertente e incentrato sulla famiglia e gli amici
Quando gli sposi mi hanno contattata mancavano solo un paio di mesi alla data effettiva del matrimonio. Nonostante le difficoltà e gli spostamenti di date, entrambi hanno fatto di tutto per creare la migliore esperienza possibile per i loro ospiti. Una coppia giovane e dalla personalità estroversa e solare, Sandra e Nicola hanno fatto del loro meglio per rendere questo matrimonio (o destination wedding) un’esperienza indimenticabile.
Preparazione di sposa e sposo in un palazzo a due passi da Piazza San Marco
La madre di Nicola, originaria di Venezia, ha aiutato gli sposi cercando possibili location a Venezia con l’aiuto della sua migliore amica. Hanno dato un’occhiata alle più note location per matrimoni di Venezia e alla fine si sono innamorate dell’idea di fare un matrimonio a San Servolo Venezia.
San Servolo, pur essendo a due passi da Piazza San Marco, è una zona più riservata e appartata con una magnifica vista sulla città di Venezia. È un’isola amata dalle coppie veneziane perché offre una prospettiva unica sulla città e ti fa sentire “a Venezia” evitando allo stesso tempo la folla estiva.
Il matrimonio si è svolto a Venezia in una calda giornata di inizio estate
L’Italia è uno dei migliori paesi al mondo per un matrimonio estivo, anche se il clima a Venezia può essere molto umido e afoso. Quel giorno il tempo era soleggiato e caldo, ma anche abbastanza ventoso da rendere tutti felici.
Sandra e Nicola hanno scelto di iniziare il matrimonio più tardi nella giornata, nel primo pomeriggio, e godersi al massimo la notte. Da subito Nicola e Sandra mi hanno detto che volevano ballare e divertirsi con gli amici. Hanno prestato particolare attenzione alla scelta della musica, del bar e del cibo, perché i loro ospiti potessero godersi il meglio di Venezia.
Una coppia molto chic a Venezia: focus sui dettagli di matrimonio
Sandra indossava un bellissimo abito con spacco di Essence of Australia che metteva in risalto la sua figura. Nicola indossava uno smoking bianco e nero, una rivisitazione originale del classico smoking. Entrambe le loro scelte si adattavano perfettamente a personalità così solari ed energetiche.
Sandra si è cambiata d’abito più tardi in serata per ballare con Nicola sulle note di una classica canzone italiana rivisitata per l’occasione. Il suo abito da sera era uno scintillante abito flapper con frange in stile anni ’20.
Una curata selezione di dettagli del matrimonio e un pezzo della loro casa
Quando si tratta di dettagli di matrimonio, ho tutte le informazioni di cui hai bisogno per aiutarti a preparare il tuo matrimonio. Sandra e Nicola hanno fatto un ottimo lavoro.
La palette del matrimonio aveva tocchi di rosso scuro e azzurro. Il bouquet da sposa aveva peonie rosso scuro, rose rosa e foglie di eucalipto. I menu erano estremamente eleganti in azzurro e bianco, accompagnati da una spiga di grano proveniente direttamente dal terreno di Nicola e Sandra in Texas.
First look e ritratti di coppia prima di avviarci verso la cerimonia
Ci siamo incontrati a Donà Palace per documentare la preparazione degli sposi. Le stanze che hanno utilizzato avevano mood e colori molto diversi: la suite della sposa aveva toni rossi e dorati, con interni molto tipicamente veneziani. La suite dello sposo aveva un’elegante carta da parati viola e tende verde scuro.
Il first look: quando sposo e sposa si vedono per la prima volta
Il first look è una consuetudine statunitense che Sandra e Nicola hanno voluto inserire nella loro giornata di matrimonio a Venezia. Abbiamo optato per farlo nella bellissima corte dell’hotel che si affaccia sul canale. Sandra, su un ponte poco distante, poteva vedere Nicola che la spettava, di spalle.
Si sono incontrati e visti nei loro abiti nuziali in un momento emozionante per entrambi e per tutti i loro cari che li osservavano poco distanti. Poi è arrivato il momento di avviarsi con un taxi e dedicare un po’ di tempo alla coppia.
Giro in taxi per i ritratti di coppia nei luoghi più belli di Venezia
Siamo saliti sul taxi e insieme abbiamo girato i migliori posti di Venezia per i ritratti di coppia. Considerando l’ora del giorno, poco dopo mezzogiorno, il sole era troppo forte per avere buone immagini sul Canal Grande.
Siamo passati dal Ponte dei Sospiri e ci siamo fermati nella zona meno conosciuta ma incredibilmente romantica intorno alla Chiesa della Salute.
Poiché la Chiesa stessa è in ristrutturazione, abbiamo sfruttato l’area circostante, con la luce più morbida che filtrava dai palazzi, e le pareti ricoperte di edera come sfondo. Ci siamo poi fermati all’isola di San Giorgio Maggiore per incredibili ritratti con alle spalle Piazza San Marco. Poi è arrivato il momento di raggiungere gli ospiti a San Servolo per la cerimonia simbolica.
Romantica cerimonia di matrimonio e aperitivo sull’isola di San Servolo a Venezia
L’area scelta per la cerimonia di matrimonio era una romantica corte ombreggiata
Questo cortile offriva un’apertura sull’acqua, ma proteggeva allo stesso tempo gli ospiti dal caldo sole estivo. I celebranti erano due tra i migliori amici di Sandra e Nicola. Molti altri amici hanno contribuito alla cerimonia con i loro discorsi e messaggi. È stato un matrimonio molto incentrato sull’amicizia e sull’amore familiare.
Abbiamo scattato alcuni ritratti di coppia al tramonto prima di arrivare all’aperitivo in terrazza con vista sulla laguna
La terrazza di San Servolo è uno spazio magnifico con una vista mozzafiato. Una volta arrivati in terrazza si può vedere tutta la città con un solo sguardo, dal lembo di terra del Lido di Venezia, all’isola della Giudecca e alla terraferma. Al centro, il bacino di San Marco e la Chiesa della Salute, dietro la quale tramonta il sole.
Sandra e Nicola hanno scelto un mix perfetto di classici italiani e contemporaneità per una serata musicale e divertente
Gli sposi hanno ingaggiato dei musicisti jazz veneziani per suonare durante l’aperitivo sulla terrazza con vista su Venezia. Dopo alcune foto di gruppo con il drone, Sandra ha lanciato il bouquet dalla terrazza verso il chiostro dove si sarebbe poi tenuta la cena. Il bouquet è atterrato facilmente (anche se involontariamente) davanti alla sua migliore amica!
Un’elegante cena estiva a lume di candela nel chiostro della chiesa di San Servolo
La cena di questo matrimonio a San Servolo Venezia si è svolta nel chiostro della chiesadi San Servolo, un affascinante cortile raccolto, con un portico sorretto da sottili pilastri in pietra d’Istria dai capitelli fioriti e ornato di bassorilievi con i busti degli apostoli. Sul cortile svetta la facciata della chiesa con i suoi due campanili. Per la sua atmosfera intima e il suo fascino architettonico è la perfetta soluzione per un matrimonio estivo.
Al centro della cena una serie di discorsi emozionanti
Il raffinato menu italiano è stato preparato e servito da Rosa Salva, probabilmente uno dei migliori servizi di catering per matrimoni a Venezia. Dopo un taglio veloce della torta Sandra ha cambiato il suo vestito per uno spettacolo di danza progettato con Nicola. La loro routine di ballo è stata molto divertente da guardare e ha aperto le danze a tutti.
Tanta musica e drinks per questo matrimonio a San Servolo con vista sulle luci di Venezia
Tra i musicisti della serata c’era il sassofonista locale Alberto Vianello, che ha suonato insieme al DJ e ha creato un’atmosfera magica sulla pista da ballo. Come mi hanno detto Sandra e Nicola fin dall’inizio, l’obiettivo era divertirsi “da matti” e fare tardi. Ci sono riusciti!