December 10, 2019
Tramonto autunnale a Londra: servizio fotografico di coppia
Autunno a Londra: un servizio fotografico di coppia in Inghilterra
Londra in autunno, camminando mano nella mano
Un servizio fotografico di coppia mi ha riportata a Londra dopo anni, e mi ha fatto riscoprire alcuni angoli a cui ero affezionata. Sì, perché il mio periodo londinese risale al 2009, quando non ero ancora una fotografa, se non per passione. Nonostante la luce tenue dell’inverno al nord, e un vento gelido, è stato un piacere tornare in Inghilterra per fotografare Katie e Joel.
Una lunga luna di miele in Inghilterra per Katie e Joel
Katie e Joel sono una coppia originaria degli Stati Uniti. Sposati da poco, hanno deciso di trasferirsi in Inghilterra un anno fa. L’occasione è nata quando Joel ha vinto una borsa di dottorato alla prestigosa Oxford University, dove si occupa di letteratura ebraica classica. Katie, con la sua esperienza nell’insegnamento, ha trovato un lavoro come maestra di scuola, mantenendo viva, allo stesso tempo, viva la sua passione per la fotografia.
Ci siamo incontrati a Londra per un servizio fotografico e una lunga passeggiata lungo il Tamigi
Ci siamo dati appuntamento a novembre a Londra per un servizio fotografico romantico in giro per la città. Venendo in auto da Oxford, di domenica, Katie e Joel sono rimasti incastrati nel traffico. Quello che doveva essere un servizio fotografico alla calda luce del tramonto, è diventato un incontro serale. Ma anche la luce blu della sera ha un certo fascino.
Alcuni dei miei posti preferiti per una passeggiata londinese
Ci siamo incontrati a Covent Garden, una zona vivace e colorata, già pronta per il Natale. Abbiamo passeggiato attraverso Neal’s Yard, una piccola meraviglia nascosta di Londra, e mentre il sole calava abbiamo attraversato il Tamigi per raggiungere la South Bank, un quartiere pieno di attività e luci.
In lontananza il London Eye e il magico Christmas market, già aperto. Li ho salutati alla fermata della metropolitana di Waterloo, innamorata di nuovo di questa città, come fosse la prima volta.