I'd love to hear more about your upcoming adventure in Venice.
Let's connect and start this creative journey together.
October 16, 2021
Foto di gravidanza a Venezia con giro in gondola
Foto di gravidanza a Venezia in una soleggiata alba di ottobre
Un servizio fotografico di gravidanza a Venezia con un magico giro in gondola sul canale della Giudecca. Questo canale si affaccia sui monumenti più iconici di Venezia: Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, l’isola di San Giorgio Maggiore.
Samantha e Leonel sono una splendida coppia che viene da Nizza, Francia, in viaggio a Venezia per celebrare la loro famiglia in crescita con un servizio fotografico di maternità a Venezia. Samantha mi ha contattata all’ultimo minuto per un servizio fotografico a Venezia. Mi ha detto che era incinta di circa sei mesi e voleva celebrare l’occasione con un delle foto di gravidanza a Venezia.
Lei e Leonel stavano anche programmando il loro matrimonio a Madeira, l’isola natale di lui, per l’anno successivo. Questa occasione è stata un mix di un servizio fotografico di gravidanza, un pre-matrimonio e un regalo a se stessi come coppia molto impegnata che presto sarà ancora più impegnata.
Fotografie di maternità in Piazza San Marco, Rialto e in tutti i luoghi più iconici di Venezia
Ci siamo incontrati al loro hotel perché come prima volta a Venezia volevo che si sentissero coccolati. E soprattutto volevo evitare che si perdessero tra le calli mentre cercavano il nostro punto d’incontro, soprattutto perché Samantha era incinta di circa sei mesi.
Quest’alba di ottobre a Venezia non ha deluso: l’aria era gelida e il sole così forte creava magici chiaroscuri. Abbiamo scattato foto in Piazza San Marco, vicino alla Biblioteca Marciana e Piazzetta San Marco. Li ho fotografati sul ponte che si affaccia sul Ponte dei Sospiri, una location classica e assolutamente senza tempo. Il vento ha creato un effetto magico e la loro intimità era evidente e facile da catturare con la macchina fotografica.
Un giro in gondola a Venezia per la coppia in attesa
In Piazza San Marco abbiamo deciso di salire su una gondola per un giro sul Canale della Giudecca, affacciato sulla Piazza. Il canale è profondo e pieno di onde, ma offre anche una delle migliori viste su Venezia. Da un lato hai Piazza San Marco e Palazzo Ducale, dall’altro l’isola di San Giorgio Maggiore e in lontananza si può vedere Punta della Dogana, dove risiede una delle più belle collezioni d’arte contemporanea di Venezia, la Collezione Pinault. È stata la migliore mattinata possibile per presentare Venezia a questa adorabile coppia e per scattare delle luminose foto di gravidanza a Venezia.
Per vedere altri servizi fotografici a Venezia clicca qui. Per saperne di più sui miei servizi fotografici di gravidanza, leggi qui.
Come ha scritto Samantha sulla sua testimonianza e recensione del nostro servizio insieme:
” Camilla è molto professionale, ha molto gusto e conosce molto bene la sua città e i posti più belli! Abbiamo scattato foto di gravidanza tra le calli di Venezia, un’esperienza magica! Consiglio a tutte le future mamme di regalarsi questo bellissimo momento che regala ricordi meravigliosi! Camilla è molto attenta, ha saputo metterci in risalto, lavorare sulla luce e il risultato: foto da rivista! La consigliamo vivamente!!”