Mi piacerebbe saperne di più sul tuo matrimonio e fidanzamento a Londra, in Scozia e in tutto il Regno Unito. Contattami per iniziare questo viaggio creativo insieme.
September 22, 2022
Elopement in Scozia | Un’avventura scozzese ispirata ad Outlander
Un’avventuroso elopement in Scozia con in mente Outlander
Un elopement in Scozia non può non far pensare al ciclo di romanzi Outlander. O alla serie tv che a questi romanzi si ispira. Anche se questo matrimonio non riprende in pieno i dettagli del matrimonio tra Claire e Jamie Fraser , quando il paesaggio è quello della Scozia, l’emozione è la stessa.
Outlander è un period drama ambientato nel XVIII secolo prima in Scozia, poi in Francia, nei Caraibi e infine nel Nuovo Mondo. Questa storia d’amore intensa attraversa tempo e spazio. Outlander racconta la storia di Claire Fraser, una donna del XX secolo che si trova catapultata indietro nel tempo. Grazie ad un portale druidico giunge nella Scozia XVIII secolo.
Qui Claire si innamora Jamie Fraser, un nobile highlander. Tra viaggi nel tempo e nello spazio, intrighi politici, sanguinose guerre e i drammi personali e approfonditi dei vari personaggi, al centro è la storia di Claire e Jamie. Si tratta di uno dei drammi sentimentali più belli e ben scritti degli ultimi decenni. Una coppia che si prepara ad un matrimonio intimo può sognare e progettare un matrimonio scozzese tenendo a mente le ispirazioni che vengono da Outlander.
Elopement romantico e avventuroso tra i castelli della Scozia negli Scottish Borders
Questa giovane coppia di sposi di origine scozzese ha scelto Abbotsford e i suoi dintorni per un matrimonio intimo. Un elopement diviso tra l’architettura imponente di Abbotsford e la campagna scozzese, alla torre del castello di Newark.
La tenuta di Abbotsford casa di Sir Walter Scott e i suoi romantici giardini
Abbotsford è una tenuta meravigliosa che si trova ai confini tra la Scozia e l’Inghilterra, situata sulle rive del fiume Tweed nella regione chiamata Scottish Borders.
Questo luogo è speciale non solo per la sua evidente bellezza ma anche per il suo valore storico: Abbotsford era la casa di sir Walter Scott. Scott fu l’autore più venduto del suo tempo e iniziò la moda per l’architettura baronale scozzese. Le stanze di Abbotsford sono state lasciate proprio come Scott le ha conservate dopo la sua morte e sono piene zeppe degli affascinanti oggetti che ha raccolto.
I giardini di Abbotsford rendono questa tenuta un sogno ad occhi aperti, specialmente nel pieno sole di settembre. I giardini che vediamo oggi sono ancora fondamentalmente opera di Scott, anche se con alcune modifiche apportate dai suoi discendenti per adattare lo spazio alle mutevoli esigenze della famiglia.
Una camminata tra pioggia e sole intenso alla torre del castello di Newark nella valle Yarrow Water
La torre del castello di Newark è una grande casa torre in rovina che si trova nel parco di Bowhill House. La zona è quella della valle Yarrow Water, tre miglia a ovest di Selkirk, negli Scottish Borders. Oltre al mastio, sopravvivono sezioni di un corpo di guardia e di un muro. Walter Scott ha qui ambientalo la storia di The Lay of the Last Minstrel.